About the CREATIVE CODE | CREATIVE SHARING™
16480
post-template-default,single,single-post,postid-16480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

About the CREATIVE CODE

Il CREATIVE SHARING™ è il metodo di analisi di KleinRusso che permette di colmare il gap tra i risultati espressi dai dati, l’orientamento e la pianificazione delle attività aziendali  (dal brand al prodotto, dalla comunicazione al marketing).  In un workshop customizzato,  a cui prende parte lo staff creativesharing.it,  le figure chiave aziendali e selezionati  “friends” della creative community (tra esperti di settore, artisti, innovatori, letterati, etc),  viene elaborato e condiviso un Creative Code,  ovvero l’output del Creative Sharing™.   Un risultato sempre efficace perché un contributo concreto e condiviso,  capace di codificare la realtà indagata. 

WHAT’S A CODE

In semiotica, il codice è un insieme di segni, noti o no, prevedibili o no, in cui possiamo distinguere due piani: il piano dei significanti, detto anche da Hjelmslev, “piano dell’espressione”, e il piano dei significati, detto “piano del contenuto”; e due ordini di rapporti, quelli “interni” o formali propri del codice con le sue parti, ed “esterni” o materiali propri del codice e dei segni con le realizzazioni semiotiche particolari e i particolari utenti.  

THE CREATIVE CODE

Il codice creativo definisce quindi le caratteristiche che i segni, ossia le attività aziendali, devono necessariamente avere per essere compresi in suddetto codice. Si potrebbe banalmente definire il codice creativo  come un insieme di istruzioni, che permette di riconoscere, produrre, alienare e indicare le attività di comunicazione, di engagement, di marketing, etc.  circoscrivendole e analizzandole a seconda del sistema a cui fanno riferimento. Un codice creativo infine è univoco in quanto verte su argomenti specifici  e perciò non è rimandabile ad altri codici. 

LOOK FOR THE CREATIVE CODE INSIDE YOUR DATA!

Sandro Volpe
info@kleinrusso.it
No Comments

Post A Comment