IL CODICE CREATIVO – L’INTERVISTA DI AUSTEN | CREATIVE SHARING™
16821
post-template-default,single,single-post,postid-16821,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

IL CODICE CREATIVO – L’INTERVISTA DI AUSTEN

Jane Austen intervista Sandro Volpe, co-autore del libro IL CODICE CREATIVO

Jane Austen IL CODICE CREATIVO

A: Allora, bello, come è finita quella faccenda del codice creativo? Sei riuscire a cavare il tuo ragno dal buco?

V: Sì, signorina Austen, è anda…

A: Chiamami, Jane, bello. Oppure, se vuoi, fammi un fischio. Sai fischiare?…

V: …Ehm… sì, certo… dicevo che alla fine, dopo aver parlato con il signor Sanzio sono riuscito a venire a capo dell’arcano e come avrà letto nel nostro libro siamo riusciti a spiegare cosa sia il codice creativo.

A: Non leggo mai i libri se non li ho scritti io, ma nel tuo caso potrei fare un’eccezione.

V: Bene, gliene sarei molto grato, signorina Austen…

A: Jane.

V: Jane.

A: E rilassati un po’. Versati un goccio di bourbon e dimmi che caspita volevate fare con questo libro. E vedi di spiegarmelo chiaramente che ai miei tempi non c’era la Bocconi.

V: Io e Andrea volevamo creare un dibattito su come utilizzare i biìg data in quest’epoca digitale in un modo che andasse al di là della mera analisi quantitativa. E l’interpretazione del dato statistico alla luce di un approccio di tipo… come dire? Umanistico? Sì, ecco, umanistico… ecco, crediamo che nell’unione di questi due modi di guardare la realtà risieda la soluzione.

A: Mica cotica.

V: … come dice?

A: No, niente, lascia perdere. Be’, a occhio e croce non sembra una palla da leggere. Ma fammi fare una domanda tecnica – sai com’è, dopo tanti anni che giro per case editrici, faccio fatica a non tenere conto del mercato – ma a chi è rivolto questo libro? Fuor di metafora, chi è che dovrebbe tirare fuori 11 Euro per leggersi Il Codice Creativo?

V: Gli addetti ai lavori, chi si occupa di comunicazione o di marketing, ma anche chi guarda con interesse ai fenomeni della contemporaneità, chi usa internet, chi vuole saperne di più dei rapporti tra la realtà “reale” e quella virtuale. Insomma, al pubblico più ampio possibile; non per niente qui lo si può anche scaricare gratuitamente.

A: Mm… interessante. Che ne diresti di venire a casa mia ad aiutarmi a fare il download? Come te la cavi col mouse?

V: 


 

Se vuoi passare dall’interpretazione dei dati alla condivisione dei significati,
scarica ora e gratuitamente l’ebook IL CODICE CREATIVO.

Sandro Volpe
info@kleinrusso.it
No Comments

Post A Comment